La Rai torna a Stromboli per girare una puntata della nuova serie tv “Protezione Civile” diretta dal regista italiano Marco Pontecorvo; nel cast Ambra Angiolini
Sull’isola di Stromboli per tutto il mese di Maggio si svolgeranno le riprese per una nuova fiction della Rai dedicata alla Protezione Civile.
L’isola di Stromboli ed il suo vulcano attivo faranno da cornice a un’episodio della nuova serie tv Rai che in 6 puntate omaggerà la Protezione Civile
I tecnici sono già a lavoro per organizzare il set in attesa dello sbarco di Ambra Angiolini e dell’attore siciliano Angelo Maria Sferrazza.
Intanto sull’isola sono iniziati i casting per le comparse che prenderanno parte alle riprese.



La Rai torna a Stromboli
La Rai torna a Stromboli dopo esserci stata nel 2006 per le riprese della Miniserie Tv dedicata a Rino Gaetano “Ma il cielo è sempre più blu”, diretta da Marco Turco ed interpretata da Claudio Santamaria. In quell’occasione la location era stata la splendida villa di Alma Pozzati con vista sull’incantevole panorama di Piscità. Tra le comparse c’era la guida vulcanologica Mario Zaia, lo Chef Zurro Franco Utano; inoltre presero parte alle riprese anche lo scultore Tano Russo è il pittore Mario Cusolito recentemente scomparsi.

Stromboli tra Cinema e Tv
Stromboli ancora una volta è scelta come location per cinema e Tv; infatti sono tante le pellicole girate sull’isola di fuoco a partire da “Stromboli Terra di Dio” del grande Rossellini, passando da “Caro diario” di Moretti, “Tutte le donne delle mia Vita” diretto da Simona Izzo, fino all’ultimo capolavoro candidato all’ Oscar di Sorrentino “E’ stata la mano di Dio”.




Tanti sono anche i documentari girati a Stromboli, sia nazionali che internazionali come quelli di Linea Blu, Geo&Geo, Is this the world’s most dangerous island? della BBC oppure STROMBOLI, TERRE DE FEU di Arte Tv.