Stromboli d’ inverno

stromboli d'inverno

Stromboli d’inverno è il luogo ideale dove ritrovare la pace con se stessi.

L’isola torna alle origini offrendo tutta la sua natura selvaggia

Molti mi chiedono: ma a Stromboli si può venire in vacanza d’inverno? Ma si trova da dormire e da mangiare? Ci sono locali aperti?

Io dico che a Stromboli c’è una comunità che vive tutto l’anno, quindi è normale trovare delle sistemazioni.

Certo ci si deve adattare allo spirito dell’isola. Se preferite trascorrere il weekend tra shopping, centri commerciali e locali notturni vi sconsiglio di venirci d’inverno.

Se invece siete amanti delle passeggiate, del vivere all’aria aperta oppure della fotografia, vi assicuro che Stromboli è il luogo ideale anche per un solo weekend per chi vive in Sicilia.

Anche in inverno si trovano alloggi e dove mangiare.

Molti locali, anzi quasi tutti sono chiusi, ma rimangono comunque aperti i tabacchi e la farmacia. Anche gli alimentari sono aperti, anche se non sempre si trova tutto, considerando che i rifornimenti non avvengono con regolarità per via delle condizioni meteo, però ci si arrangia. Il panificio è sempre aperto. C’è sicuramente un bar aperto al porto ed uno salendo verso la piazza che offre anche un servizio di tavola calda da consumare sia all’interno che da asporto.

Per dormire potete affittare una stanza o un appartamento, se non trovate niente online potete rivolgervi anche a me.

Il vulcano offre sempre uno spettacolo unico e trovate sempre una guida disponibile per accompagnarvi a quota 400, oppure potete fare una passeggiata in tutta libertà attraverso il sentiero natura che vi conduce fino a quota 290, dove potete ammirare il tramonto sulla Sciara del Fuoco.

Le spiagge e le calette di Piscitá sono dei paradisi solitari, dove passeggiare liberamente e liberare la mente dai pensieri

Se volete altre info o sapere come arrivare a Stromboli, potete visitare la pagina https://viraccontodistromboli.it/la-tua-vacanza-a-stromboli/