Il Risveglio
Stromboli dopo il meritato letargo invernale (obbligato e necessario per ristabilire l’equilibrio naturale e sociale dell’isola), in primavera risveglia i sensi.
E’ in questa stagione che la natura esplode nei colori e nei profumi di questa terra vulcanica, infatti la montagna si colora del giallo delle ginestre e del citiso delle Eolie . Questo colore vivo contrasta il nero della cima, donando ancora più forza all’azzurro del cielo.

L’isola profuma di primavera e di vita
In primavera le camminate lungo l’isola diventano vere e proprie esperienze sensoriali, perchè i vicoli (trafitti dal vento invernale) sono impregnati dal profumo di mare ed i fiori lungo la via esplodono nei colori e negli odori. Qui il giallo, il rosso e il verde, fanno da cornice ideale alla meraviglia del vulcano.

Pasqua segna l’inizio della stagione turistica
Bar, pizzerie e ristoranti aperti
In questo periodo molti locali(quasi tutti) riaprono i battenti. quindi troverai sicuramente bar, ristoranti e pizzeria dove gustare ottime colazioni, pranzi e cene sotto il vulcano.

Cose da vedere e da fare
Durante il tuo soggiorno pasquale potrai usufruire di tutte le esperienze che l’isola offre in alta stagione come:
- L’escursione al vulcano
- Le gite in barca
- I tour accompagnati in paese
- Gli aperitivi a Ginostra
Inoltre, avrai a disposizione tutte le spiagge dell’isola, che in questo periodo sono luoghi isolati dove trascorrere giornate in piena libertà.

Tradizioni Pasquali
- Durante il periodo Pasquale avrai modo di partecipare alle caratteristiche processioni del Venerdi Santo e di Pasqua, un rito che conserva ancora il sapore di altri tempi.
- Caratteristico e visibile solo in questo periodo è sicurente il “Tappeto Pasquale”, realizzato con fiori e finocchietto selvatico, dove, grazie alle esperte mani di giovani strombolane viene raffigurato ogni anno un tema che richiama lo spirito Pasquale.
- La Pasquetta è un rito irrinunciabile a Stromboli, infatti sull’isola potrai decidere se trascorrere il famoso picnic al mare o in montagna.
Il tuo soggiorno sotto il vulcano
Avrai la possibilità di scegliere il soggiorno che più si addice alle tue esigenze. A Stromboli troverai bellissime case vista mare e vulcano ed altrettanti suggestivi alberghi anche nel periodo Pasquale, inoltre qui potrai usufruire di un pacchetto vacanze offerto da Stromboli Adventures.
- Casa del Sole – Camere in Affitto a Stromboli
- Villa Mareblu a Stromboli
- Villa Ginestra a Stromboli
- Casa Mariuzza – Monolocali in affitto a Stromboli
- Casa Titti monolocale a Stromboli
- La Rocca di Adriana – Appartamenti in affitto a Stromboli
- Casa Vale – Appartamenti in affitto a Stromboli
- Casa Erica – Casa vacanze a Stromboli

Come arrivare a Stromboli:
Da Napoli:
Il Traghetto Laurana parte dal molo Calata Porta di Massa il martedi e il venerdi alle ore 20:00. Il servizio è effettuato dalla compagnia Siremar. info biglietti
Da Milazzo:
L’aliscafo della Liberty lines offre tre corse giornaliere: Info biglietti
- Primo aliscafo partenza ore 06:00 arrivo ore 07:10
- Secondo aliscafo partenza ore 07:30 arrivo ore 10:25
- Ultimo aliscafo partenza ore 14:00 arrivo ore 16:10
Per raggiungere Stromboli in tutta comodita di consiglio di affidarti alla biglietteria Antovantour (vai alla pagina qui sotto) dove potrai acquistare i tuoi biglietti on-line con una semplice telefonata