Opere Magiche a Stromboli

opere magiche stromboli

Una festa del pensiero magico dal 17 al 19 settembre 2022

Opere magiche Stromboli è la festa del pensiero magico in programma a Stromboli dal 17 al 19 settembre 2022. Tre giorni che intendono avvicinare le persone a una maggiore conoscenza pratica della natura e dei suoi fenomeni che, in un’isola come Stromboli, unico vulcano permanentemente attivo in Europa, assume una dirompente possibilità di scuotere, rivelare e suggestionare la coscienza delle persone.

Una festa che si offre, quindi, come un patto tra esperti ed ospiti: uno scambio reciproco, in cui donare la propria conoscenza e accettare di percepire altre forme di sapere. Una piena predisposizione per una condizione dello spirito unica: una via per arrivare a un più alto e profondo livello di coscienza e percezione.

Opere Magiche Stromboli – Prima edizione

Un evento che, in questa prima edizione, vuole essere assolutamente coerente al suo tema: il pensiero magico è un vero e proprio modo di vivere. Tre giorni di incontro, lasciando che gli eventi proposti si distribuiscano naturalmente nei vari luoghi scelti, dando la possibilità agli ospiti di muoversi secondo il flusso del proprio interesse, della propria curiosità, degli stimoli sensoriali che via via si aggiungono durante il soggiorno.

La magia abita il mondo attorno a noi, nelle sue molteplici forme: magia come conoscenza e consapevolezza, capacità di riflettere e autodeterminarci, di mettere in discussione codici e dogmi ai quali la nostra vita si è assuefatta, percorso di rivelazione e verità nella certezza della inadeguatezza della sola mente razionale e della necessità di attivazione di strumenti analogici di percezione.

Direttore artistico: Fabio Mancini

Info: Malcolm Lowry 392.2334058

operemagichestromboli@gmail.com